Ambiente
We are green
La Celertrasporti opera nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo cercando di ridurre al minimo l’impatto ambientale nel tempo favorendo alternative ecosostenibili.
Operiamo riducendo la percorrenza media su strada dei nostri mezzi con l’obiettivo di ottenere tempistiche affidabili e un impatto ambientale enormemente ridotto.
La Celertrasporti, leader a livello nazionale nel trasporto merci, è da sempre attenta all’impatto ambientale. Nel tempo ha costantemente favorito alternative ecosostenibili al trasporto su strada, aderendo tra l’altro ad Ecovadis, azienda internazionale che ha il compito di valutare le performance ambientali e sociali attraverso indicatori RSI, ottenendo nel 2015 la certificazione “Silver” per risultati ottenuti, puntando alla massima certificazione “Gold” già nel 2017.
Questa scelta ha cambiato radicalmente il modo di intendere il mondo del trasporto, nella fattispecie infatti, la riduzione dell’impatto ambientale del ciclo del trasporto, non avviene esclusivamente riducendo le emissioni di co2, ma anche da una gestione oculata dei materiali di consumo, dei solventi utilizzati nei lavaggi (l’azienda utilizza degli impianti propri di depurazione delle acque), del riciclo di toner e dei materiali inquinanti.
Il parco mezzi dell’Azienda è sempre in aggiornamento e si dota di mezzi di ultima generazione nel rispetto delle normative europee vigenti .
L’azienda si è inoltre dotata di un impianto fotovoltaico da 22000Kw.