roadpol

ROADPOL campagna per la sicurezza stradale

Oggi, ROADPOL, la rete europea delle forze di polizia stradale, ha annunciato i risultati della sua nuova campagna per la sicurezza stradale.

16 dei 26 paesi partecipanti alla campagna hanno raggiunto l’obiettivo di zero morti il 17 settembre: Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Finlandia, Irlanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Serbia, Svizzera, Portogallo e Ungheria.

Nonostante la pandemia in corso, la partecipazione alla campagna è stata elevata: secondo ROADPOL, durante la settimana della campagna si sono svolti 336 eventi in 18 paesi. Le attività variavano da ulteriori controlli su strada a iniziative di sensibilizzazione, come simulazioni di rotazione dei veicoli, mostre e dibattiti.

Circa 667 persone hanno firmato l’impegno di ROADPOL per la sicurezza stradale per dimostrare il loro sostegno. Al progetto hanno aderito nuovi partner in Kosovo, Bosnia-Erzegovina, Macedonia settentrionale e la polizia di Dubai! Tutti hanno sottoscritto lo slogan “Rimanete vivi e salvate vite umane”, che si può vedere in molti luoghi e in molte lingue in Europa e non solo.